foto art




















Bio Risonanza: una concezione nuova della musicoterapia e dell'essere umano



La metodologia sviluppata dal Prof. Medici è denominata Bio Risonanza, e si basa su 2 entità specifiche: Bios che significa vita, e Risonanza che rappresenta il fondamento di molte correnti filosofiche le quali nel corso dell'ultimo decennio stanno allineando a questo pensiero anche la ricerca cosmologica e teologica. L'essere umano, al pari dell'intero creato è risonante in quanto costituito da corpuscoli che oscillano e scambiano energia e questa continua osmosi energetica tendente come ogni sistema all'equilibrio, è il vettore per l'allineamento sincrono, per rimettere ordine anche verso una materia disorganizzata.

Stefano Medici si occupa di musicoterapia applicata da oltre 20 anni, ed immediatamente dopo il conseguimento del diploma ha studiato ed approfondito le relazioni della musica con l'organismo umano. La sua ricerca riguarda particolarmente il mondo della disabilità dell'autismo e delle paralisi cerebrali infantili.

Nell'anno 2014 ha fondato il Centro di Musicoterapia dando vita al progetto Suono Anch'io che ospita ogni anno decine di bambini e giovani in condizione di disabilità in maniera completamente gratuita.


Stefano Medici chitarrista compositore tags page
tutti i contenuti del sito sono protetti da @ copyright di Stefano Medici 2016 musicista
chitarra, chitarrista padova, compositore, siae, musicoterapia, suonoterapia, soundbeam, disability, musictherapy, soundtherapy, ukulele, lezioni di musica, lezioni di chitarra, bagno di suoni, massaggio snoro, vibrazioni armoniche, clarion, campane tibetane, music welness, guitar,bossanova, fingerstyle,disabili, harp guitar